Atti e nomine dei mesi di SETTEMBRE 2023

COLLEGIO DEI CONSULTORI in data 1° settembre sono stati nominati membri del Collegio dei Consultori per il quinquennio 2023-2028 i Sacerdoti MARCO CATALANO, VENERANDO LICCIARDELLO, GIOVANNI MAMMINO, GIOVANNI MARINO, SEBASTIANO RACITI, VITTORIO ROCCA, AGOSTINO RUSSO.
DON ORAZIO BARBARINO in data 1° settembre è stato nominato Assistente diocesano di Azione Cattolica per il triennio 2023-2026. Subentra a don Vittorio Rocca.
DON GIUSEPPE GAROZZO in data 1° settembre è stato confermato Vice Assistente diocesano di Azione Cattolica – Settore Adulti per il triennio 2023-2026.
DON SEBASTIANO GUARRERA in data 1° settembre è stato nominato Vice Assistente diocesano di Azione Cattolica – Settore Giovani per il triennio 2023-2026. Subentra a don Giuseppe Pavone.
DON ORAZIO BARBARINO in data 1° settembre è stato nominato Assistente ecclesiastico del Gruppo di Acireale del Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale (M.E.I.C.) per il triennio 2023-2026. Subentra a don Sebastiano Raciti.
DON ANDREA GRASSO in data 1° settembre è stato nominato Direttore dell’Ufficio per la pastorale dei Migranti per il quinquennio 2023-2028. Subentra a don Lucio Cannavò.
DON ANDREA GRASSO in data 1° settembre è stato nominato Direttore dell’Ufficio diocesano per l’Ecumenismo, del dialogo interreligioso e dei nuovi culti e Delegato diocesano per le questioni ecumeniche per il quinquennio 2023-2028. Subentra a don Gabriele Patanè.
P. EMANUELE ARTALE ofm capp. in data 1° settembre è stato nominato Parroco della Parrocchia S. Francesco d’Assisi in Giarre per nove anni. Subentra a P. Diego Sorbello ofm capp.
DON MARIO ROSARIO CAMERA in data 1° settembre è stato nominato Responsabile della Comunità propedeutica al Seminario diocesano. Subentra a don Marcello Sebastiano Giovanni Zappalà.
DON ANTONIO AGOSTINI in data 11 settembre è stato nominato Segretario Vescovile. Subentra a don Marcello Sebastiano Giovanni Zappalà. Lascia l’incarico di Vicario parrocchiale delle Parrocchie Maria SS. Annunziata e S. Maria dell’Itria in Acireale.
DON ROSARIO PAPPALARDO in data 11 settembre è stato nominato Vicario parrocchiale della Parrocchia Maria SS. Annunziata in Acireale.
DON EMANUELE NICOTRA in data 11 settembre è stato nominato Parroco delle Parrocchie S. Maria delle Grazie e S. Francesco di Paola in Linguaglossa per nove anni. Subentra a don Orazio Barbarino. Lascia l’incarico di Parroco della Parrocchia S. Maria La Stella in S. Maria La Stella di Aci S. Antonio.
DON GIUSEPPE PAVONE in data 11 settembre è stato nominato Parroco della Parrocchia S. Maria La Stella in S. Maria La Stella di Aci S. Antonio per nove anni. Subentra a don Emanuele Nicotra. Lascia l’incarico di Parroco della Parrocchia S. Margherita V. e M. in Pozzillo di Acireale.
DON ANDREA GRASSO in data 11 settembre è stato nominato Parroco della Parrocchia S. Margherita V. e M. in Pozzillo di Acireale per nove anni. Subentra a don Giuseppe Pavone. Lascia l’incarico di Segretario Vescovile.
DON MARCO CATALANO in data 18 settembre è stato nominato Parroco della Parrocchia Immacolata di Lourdes in Riposto per nove anni. Subentra a P. Benoit Magloire Atemengue S.A.C.
DON DANIELE RACITI in data 18 settembre è stato nominato Parroco della Parrocchia Maria SS. del Carmelo in Riposto per nove anni. Subentra a don Marco Catalano.
P. ETIENNE FILS EBASSA EBASSA S.A.C. in data 18 settembre è stato nominato Vicario parrocchiale della Parrocchia S. Pietro in Riposto. Subentra a P. Billy Remondiere Mboda S.A.C.
P. BILLY REMONDIERE MBODA S.A.C. in data 18 settembre è stato nominato Vicario parrocchiale della Parrocchia Maria SS. del Carmelo in Riposto. Lascia l’incarico di Vicario parrocchiale della Parrocchia S. Pietro in Riposto.
DON FRANCESCO MAZZOLI in data 25 settembre è stato nominato Parroco della Parrocchia SS. Salvatore in Acireale per nove anni. Subentra a don Marcello Sebastiano Giovanni Zappalà. Lascia l’incarico di Parroco della Parrocchia S. Maria La Scala in S. Maria La Scala di Acireale.
DON MARIO ROSARIO CAMERA in data 25 settembre è stato nominato Parroco della Parrocchia S. Maria La Scala in S. Maria La Scala di Acireale per nove anni. Subentra a don Francesco Mazzoli. Lascia l’incarico di Parroco delle Parrocchie S. Giovanni Nepomuceno in Stazzo di Acireale e Maria SS. del Rosario di Pompei in Scillichenti di Acireale.
DON SALVATORE DI MAURO in data 25 settembre è stato nominato Parroco delle Parrocchie S. Giovanni Nepomuceno in Stazzo di Acireale e Maria SS. del Rosario di Pompei in Scillichenti di Acireale per nove anni. Subentra a don Mario Rosario Camera. Lascia l’incarico di Parroco delle Parrocchie Gesù e Maria in S. Antonino di Mascali e S. Maria del Rosario in S. Venera di Mascali.
DON DEVASAHAYAM NARRA in data 25 settembre è stato nominato Amministratore parrocchiale delle Parrocchie Gesù e Maria in S. Antonino di Mascali e S. Maria del Rosario in S. Venera di Mascali. Subentra a don Salvatore Di Mauro. Lascia l’incarico di Vicario parrocchiale della Parrocchia Gesù Lavoratore in Giarre.
30 in data 25 settembre è stato nominato Vicario parrocchiale della Parrocchia Gesù Lavoratore in Giarre. Subentra a don Devasahayam Narra. Lascia l’incarico di Vicario parrocchiale della Parrocchia S. Antonio Abate in Aci S. Antonio.