Giornata Mondiale contro la povertà

17/10/2018 - Giornata mondiale contro la povertà

Nel 1993  l’ONU istituì la Giornata mondiale contro  la povertà in ricordo del 17 ottobre 1987. quando più di 100.000 persone si riunirono a Trocadèro di Parigi per ricordare le vittime della povertà estrema, della violenza e della fame.

Anche la Caritas della diocesi di Acireale, da sempre attiva e vicina a chi vive in situazione di estremo disagio, aderisce con forza alla Giornata: “Questa iniziativa vuole sensibilizzare la collettività su un dato emblematico: dove vi sono povertà significa che ci troviamo in presenza di diseguaglianze che, presto o tardi, influenzeranno tutta la comunità facendo propagare il dolore della povertà e dell’emarginazione sociale.”, come dichiara il direttore della Caristas diocesana, don Orazio Giuseppe Tornabene.

Durante la giornata di domani e fino a sabato 20, saranno diversi i momenti che si vivranno all’insegna della riflessione e solidarietà, dietro indicazione della stessa Caritas.

Scarica la Locandina

10 Ottobre 2018