Aci Sant’Antonio ospita l’incontro diocesano per la Giornata dei Giovani

In preparazione alla Giornata Mondiale Diocesana dei Giovani, che come di consueto coincide con la Domenica di Cristo Re dell’Universo e che quest’anno sarà celebrata domenica 23 novembre, i parroci, gli animatori e gli educatori delle comunità della Diocesi di Acireale stanno già organizzando numerose iniziative per coinvolgere i giovani in un percorso di fede, condivisione e fraternità.
Il tema scelto da Papa Leone XIV per la XL Giornata Mondiale della Gioventù è: «Anche voi date testimonianza, perché siete con me» (Gv 15,27).

La Pastorale Giovanile diocesana, guidata da don Orazio Sciacca, informa che domenica 23 novembre, nella parrocchia Sant’Antonio Abate di Aci Sant’Antonio, diverse realtà giovanili si riuniranno per un momento comunitario:
-
alle ore 18.00 la Celebrazione della Santa Messa;
-
a seguire, un incontro di confronto, dialogo e festa, con la possibilità di condividere la cena.

Nelle varie parrocchie si stanno definendo, inoltre, momenti di incontro e attività comunitarie, con particolare attenzione alla celebrazione della Santa Messa, che sarà animata dai ragazzi stessi. L’obiettivo è valorizzare la partecipazione giovanile, favorendo la loro creatività e rendendoli protagonisti della vita ecclesiale.

La Diocesi esprime gratitudine per il lavoro che sacerdoti e operatori pastorali stanno svolgendo a servizio dei giovani, riconoscendo il valore di una Chiesa che cresce anche attraverso il loro entusiasmo e la loro testimonianza.
-
il messaggio di Papa Leone XIV per la GMG 2025 / CLICCA QUI;
-
la preghiera da utilizzare nelle parrocchie nella Domenica della GMG 2025.

