CHIESA / Ordinazione sacerdotale di don Sebastiano Mauro

Mercoledì 22 ottobre 2025 - ore 18 - Cattedrale di Acireale

condividi su

La Chiesa che è in Acireale, grata al Signore per il dono delle vocazioni, annuncia con gioia l’Ordinazione Presbiterale del diacono don Sebastiano Mauro, per l’imposizione delle mani e la preghiera di ordinazione del vescovo mons. Antonino Raspanti.

La celebrazione si terrà mercoledì 22 ottobre 2025, alle ore 18.00, nella Basilica Cattedrale “Maria SS. Annunziata” di Acireale.

Don Sebastiano inizierà il suo ministero come vicario parrocchiale nella comunità “Maria SS. Immacolata” di Fiumefreddo di Sicilia.

Accompagniamo don Sebastiano con il sostegno e la preghiera. Affidiamolo a Maria Santissima e a Santa Venera perché possa essere sacerdote secondo il Cuore di Cristo.

In occasione di quest’evento ecclesiale, si terrà una veglia di preghiera Martedì 21 ottobre  alle ore 19.30 nella chiesa San Michele Arcangelo di Acireale. 

Giovedì 23 ottobre 2025, alle ore 19.00 nella chiesa San Michele Arcangelo di AcirealeDon Sebastiano presiederà per la prima volta la Celebrazione Eucaristica



Sebastiano Mauro, nato ad Acireale il 22 marzo 1998 e residente nel quartiere San Michele Arcangelo della Città, ha conseguito il diploma di Liceo Scientifico nell’anno 2017.

Nel 2018, dopo aver frequentato la comunità del propedeutico, entra a far parte del Seminario Vescovile di Acireale.

Il 10 ottobre del 2024 ha conseguito il baccalaureato in Teologia, discutendo la tesi su –  “Le dichiarazioni di Coscienza, sui beni confiscati ai conventi e ai monasteri nel territorio della diocesi di Acireale”. Ha proseguito gli studi e frequenta la Licenza in Teologia Spirituale allo Studio Teologico San Paolo di Catania.

Ha svolto servizio pastorale nella comunità sant’antonese di Santa Maria La Stella e attualmente è stato nominato vicario parrocchiale nella chiesa “Maria Santissima Immacolata” di Fiumefreddo di Sicilia.

condividi su

30 Settembre 2025
X