ACI CATENA / Chiesa Madre, Giornata di preghiera in seguito agli atti compiuti al cimitero

Giovedì 15 gennaio 2026 - ore 19 - Parrocchia Santuario Matrice di Aci Catena

condividi su

Presiede il vescovo Raspanti, insieme ai parroci del Comune / Giovedì 15 gennaio – ore 19 – Santuario Matrice di Aci Catena



ACI CATENA – A seguito dei gravi e dolorosi episodi che hanno interessato il cimitero di Aci Catena, la comunità cittadina si ritroverà in un momento pubblico di preghiera e raccoglimento.

Giovedì 15 gennaio 2026, alle ore 19.00, alla Parrocchia Santuario Matrice di Aci Catena, si terrà una giornata di preghiera comunitaria, presieduta dal vescovo Antonino Raspanti. Saranno presenti i parroci del Comune di Aci Catena, insieme alle comunità del territorio, per affidare al Signore il dolore e lo sconcerto suscitati dai recenti atti dissacratori.

L’iniziativa nasce dal desiderio di rispondere con la preghiera e con l’unità a gesti che hanno ferito profondamente la sensibilità della comunità, colpendo un luogo sacro della memoria e del rispetto dovuto ai defunti. La preghiera comune vuole essere segno di riparazione, ma anche di testimonianza civile e cristiana, nel riaffermare la dignità della vita, il valore della memoria e il rispetto dei luoghi consacrati.

La comunità è invitata a partecipare, in uno spirito di silenzio, condivisione e affidamento, perché da questo momento di prova possa nascere un rinnovato impegno per il bene comune e per la tutela dei valori fondamentali che uniscono la città di Aci Catena.

condividi su

11 Gennaio 2026
X