AGGREGAZIONI LAICALI / In preghiera per la pace e unità nel mese missionario

Ottobre 2025

condividi su

Le aggregazioni laicali accolgono l’invito del Santo Padre

  • Sabato 11 ottobre a Santa Venerina la comunità diocesana si unirà al Santo Padre per invocare la pace in Terra Santa, in Ucraina e nel mondo.
  • Domenica 12 ottobre la Veglia missionaria diocesana ad Acireale e domenica 19 ottobre ad Aci Catena il concerto.
  • Lunedì 13 ottobre, l’incontro “Orizzonti di Pace” con il presidente nazionale di Azione Cattolica Giuseppe Notarstefano ad Acireale

Le Associazioni, i Gruppi e i Movimenti ecclesiali della diocesi di Acireale si uniscono all’invito del Santo Padre a pregare per la pace in Terra Santa, in Ucraina e in tanti altri luoghi del mondo.


Sabato 11 ottobre, nella Parrocchia Sacro Cuore di Santa Venerina, a partire dalle ore 18.00, si terrà un momento di comunione di preghiera in sintonia con la Veglia del Giubileo della Spiritualità Mariana che si svolgerà a Roma. Dopo la S. Messa, seguirà un tempo di Adorazione Eucaristica e di Preghiera Mariana.

Tutti gli appartenenti alle diverse realtà associative sono invitati a partecipare, segno di unità e corresponsabilità ecclesiale.

Nel mese missionario di ottobre la diocesi vivrà altri due momenti significativi: la Veglia missionaria diocesana domenica 12 ottobre alle ore 19.30 nella Parrocchia Cuore Immacolato di Maria in Acireale, e il concerto dei Madagascar’s Angels la domenica successiva, 19 ottobre alle ore 20, nella chiesa Divina Misericordia a San Nicolo di Aci Catena.

Infine, lunedì 13 ottobre, alle ore 18.00, nella sala “Pinella Musmeci” della Villa Belvedere di Acireale, si terrà l’incontro “Orizzonti di Pace”, promosso dall’Ufficio Diocesano per la Cultura e dall’Azione Cattolica diocesana, con la partecipazione del Presidente nazionale di Azione Cattolica Giuseppe Notarstefano, in dialogo con il giornalista Mario Agostino.

condividi su

7 Ottobre 2025
X