GIUBILEO / Ad Acireale i cresimandi incontrano il vescovo Raspanti

Sabato 29 marzo 2025 - Basilica Cattedrale

condividi su

CREDERE – SPERARE – AMARE



In questo anno giubilare, la celebrazione del Sacramento della Confermazione assume un significato ancora più importante. Sabato 29 marzo si terrà il Giubileo dei Cresimandi, un momento di fede e comunione che sostituirà il consueto ritiro. L’evento dal tema “Credere-Sperare-Amare”, organizzato dall’Ufficio pastorale per le Vocazioni, guidato da don Mario Camera, rappresenta un’occasione di formazione per i giovani che si preparano a ricevere il sacramento della Cresima.

PROGRAMMA

Alle 15.30 i gruppi saranno accolti  nella Basilica di San Sebastiano, dove avranno modo di ritrovarsi e prepararsi spiritualmente all’evento.

Alle 16.00 avrà ufficialmente inizio il Giubileo, con momenti di animazione e riflessione che accompagneranno i partecipanti in un percorso di meditazione e condivisione.

Successivamente, alle 16.30, partirà il corteo che si dirigerà verso la Basilica Cattedrale, un cammino di fede e comunione che unirà tutti i presenti in un’esperienza di pellegrinaggio.

Infine, alle 17:00, si entrerà nel cuore della celebrazione con la Santa Messa, presieduta da mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale, momento centrale dell’incontro in cui la comunità si raccoglierà in preghiera e ringraziamento.



Un altro appuntamento  per la comunità ecclesiale sarà la LXII Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, prevista per domenica 11 maggio.

Il tema di quest’anno, “Credere, sperare, amare”, invita a riflettere sulla chiamata personale di ciascuno e sull’importanza del discernimento vocazionale nella vita di ogni credente.

Clicca qui SUSSIDIO GIORNATA MONDIALE DI PREGHIERA PER LE VOCAZIONI

condividi su

13 Marzo 2025
X