GIOVANI E SCUOLA / Penne per la Maturità: un gesto di vicinanza agli studenti

Giovedì 30 maggio 2024/ Giarre e Acireale

La comunità diocesana sostiene i maturandi perchè crede nel loro successo e nel loro futuro

Locandina
La Pastorale Giovanile e Scolastica della Diocesi di Acireale propone, anche quest’anno, LA FESTA DEI MATURANDI, dal tema “Datevi al meglio della Vita!” (CV143), rivolta agli studenti che affronteranno gli esami di Stato.
L’appuntamento è giovedì 30 Maggio alle ore 12.00 nella chiesa “Gesù Lavoratore” (per la zona di Giarre), e alle ore 19.30 nella chiesa “Cuore Immacolato di Maria” (per la zona di Acireale).

A conclusione degli incontri saranno consegnati agli studenti le penne, come segno per affrontare gli scritti agli esami di maturità.

Don Orazio Sciacca
Dichiara don Orazio Sciacca, direttore PG Acireale: “Gli esami sono un momento cruciale nella vita di uno studente perchè segna il passaggio dalla scuola superiore al mondo universitario o lavorativo. In questa fase, ogni incoraggiamento è prezioso. Una penna può sembrare un oggetto banale, ma può diventare un simbolo di fiducia e di speranza, ricordando agli studenti che non sono soli in questa sfida”.
Prof.ssa Barbara Condorelli

La diocesi che dona, quindi, le penne agli alunni in procinto di sostenere gli esami di maturità è un gesto di grande valore simbolico.

La prof.ssa Barbara Condorelli, direttrice della Pastorale Scolastica, così infatti si esprime: “Sapere che qualcuno ha pensato ai ragazzi e ha voluto contribuire al loro successo può aiutare gli studenti a sentirsi parte di una rete di supporto più ampia, che comprende insegnanti, genitori e l’intera comunità scolastica”.

24 Maggio 2024