Quaresima /Pasqua

CATTEDRALE. Acireale, Mostra sulla Sacra Sindone nelle torri campanarie

Marzo 2024

condividi su

“Prezioso cammino biblico-catechetico per i fedeli e i turisti”

La Basilica Cattedrale, guidata da don Mario Fresta, propone in questo tempo di Quaresima e per il periodo di Pasqua un percorso tematico che avvicini i visitatori ad alcune opere di arte sacra che meditano sulla Passione e Resurrezione di Gesù.

 

All’interno del suggestivo percorso delle torri campanarie della Cattedrale si potrà visitare l’esposizione dal titolo “Voltus Domini – Mostra sulla Sacra Sindone” tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle ore 20.00.

Attraverso un prezioso cammino biblico-catechetico che permette di approfondire nel loro significato gli strumenti e le reliquie della Passione e le ferite dell’Uomo della Sindone, la mostra vuole anche essere un’opportunità di riflessione e preghiera per avvicinarsi a Dio, crescere spiritualmente e prepararsi per la gioia della Risurrezione.

Supporti multimediali e musicali condurranno i turisti ed i fedeli lungo le due torri campanarie da dove è possibile scoprire la città da una visuale completamente inedita.

Il percorso si conclude in chiesa dove è possibile ammirare l’antica tela quaresimale posta nel presbiterio e il quadro di Giacinto Platania raffigurante “L’incredulità di San Tommaso” (XVII secolo) nella navata laterale.

                        

 

 

condividi su

20 Marzo 2024
X