CONDIVIDI-AMO IL NATALE, IL PROGETTO DELLA SCUOLA DI ACI SAN FILIPPO

Aci San Filippo- Natale 2023

NATALE INCLUSIVO NELLA BASILICA SAN FILIPPO D’AGIRA – “LA CULTURA DELLA PROSSIMITA’”

Mercoledì 20 dicembre gli alunni della scuola secondaria di primo grado dell’istituto “S.Scandura” di Aci Catena, nella splendida ed insigne Basilica di S. Filippo d’Agira in Aci San Filippo, gremita di pubblico, hanno concluso il progetto interdisciplinare “CondividiAMO il Natale”.

Il parroco don Roberto Strano

“Un’atmosfera festosa  – così si esprime il parroco don Roberto Strano – per celebrare la magia del Natale e la gioia della solidarietà”. I ragazzi con varie forme di espressione hanno comunicato come, soprattutto in questo periodo storico, sia necessario essere “attenti” al prossimo per superare la visione individualista che scarta i fragili.

Per l’occasione sono state coinvolte la Croce Rossa, la Caritas e la Comunità Madonna della Tenda.

il dirigente scolastico, Roberto Maniscalco

“Ogni semplice gesto – dichiara il dirigente scolastico, Roberto Maniscalco – può essere la scintilla per intraprendere azioni che coinvolgano sempre più uomini e donne alla diffusione della cultura della solidarietà e prossimità”.

Durante la serata è stato proiettato un video realizzato dai ragazzi in un’ottica inclusiva pensata per i sordi e può essere utilizzata tuttavia da tutti.

21 Dicembre 2023