CONFERENZA STAMPA AL PALAZZO VESCOVILE. TENDA DI SAN CAMILLO, FINANZIATI I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE

LUNEDI' 4 DICEMBRE 2023 - ORE 11 - PALAZZO VESCOVILE, ACIREALE

LUNEDI’ 4 DICEMBRE, ORE 11. PALAZZO VESCOVILE DI ACIREALE

NEL TERZO ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI FRATEL LEONARDO

PRESENTI IL VESCOVO ANTONINO RASPANTI, FRATEL CARLO MANGIONE E L’ON. NICOLA D’AGOSTINO

8XMILLE. FINANZIAMENTI PER RIPRISTINARE I LOCALI DANNEGGIATI DALL’INCENDIO CHE PROVOCO’ IL DECESSO DEL CAMILLIANO.

Nella Tenda di San Camillo di Riposto avranno inizio i lavori di ristrutturazione dei locali, danneggiati dall’incendio appiccato da un ospite che portò la morte del camilliano Fratel Leonardo.

Il tragico evento si consumò il 5 dicembre 2020 nella casa famiglia dei religiosi camilliani. Nel ricordo del terzo anniversario del suo martirio, lunedì 4 dicembre alle ore 11, si terrà al Palazzo Vescovile una conferenza stampa di presentazione d’illustrazione dell’opera.

Locali danneggiati dall’incendio

La somma per eseguire i lavori è pari a 120mila euro, finanziati per il 70 per cento dall’ 8xmille della Conferenza Episcopale Italiana ed il restante 30 per cento con il sostegno dei benefattori e un contributo dalla Regione Siciliana.

Sarà presentato, quindi, agli operatori dell’informazione, al Palazzo Vescovile, il progetto che sarà eseguito ed espletato entro il prossimo anno, permettendo il ripristino totale della struttura che soccorre e assiste i malati Aids.

Saranno presenti all’incontro:

• Mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale