SEMINARIO VESCOVILE DI ACIREALE. GLI INCONTRI DI PREGHIERA MENSILI

Seminario Vescovile di Acireale 2023-24

condividi su

IL RETTORE MONS. GIOVANNI MAMMINO: “PREGHIAMO PER LE VOCAZIONI E CONDIVIDIAMO IL CAMMINO DELLA COMUNITA’ DEL SEMINARIO”

Locandina

Anche quest’anno il seminario Vescovile di Acireale invita i fedeli della Diocesi acese a partecipare al percorso di fede e spiritualità dal tema “Manda il tuo Spirito, Signore, a rinnovare la terra”. 
Come avviene ormai da anni le “porte” della comunità sono aperte per consentire a quanti interessati di partecipare agli incontri di preghiera mensili, che si svolgeranno per otto giovedì, da ottobre a maggio, nella Cappella Maggiore del Seminario Vescovile, sita in via San Martino 6, a partire dalle ore 19. Un momento importante fatto di ascolto e accoglienza della Parola che lo Spirito Santo permette di vivere alla Presenza del Signore Gesù

Mons. Giovanni Mammino, rettore del Seminario Vescovile

“L’adorazione eucaristica mensile è un appuntamento desiderato da tanti, per irrobustire il proprio cammino da condividere insieme alla Comunità del Seminario e pregare per le vocazioni.dichiara mons. Giovanni Mammino, rettore del Seminario – Vi aspettiamo tutti, per partecipare alla gioia che viene dal Signore, chiedendo i doni del suo Santo Spirito. Riscopriamo la paternità di Dio che nel dono del suo Figlio Gesù rende ciascuno di noi partecipe della sua stessa vita”.

Gli incontri, che ripercorrono la strada dei sette doni dello Spirito Santo, singolarmente declinati per ogni appuntamento, sono così suddivisi:

  • 26/10 Lo Spirito Santo il dono di Dio
  • 16/11 SAPIENZA – “Vedere ogni cosa con gli occhi di Dio”
  • 14/12 INTELLETTO – “Scrutare le profondità del pensiero di Dio”
  • 11/01 CONSIGLIO – “Scegliere in comunione con Dio”
  • 15/02 FORTEZZA – ” Perseverare nella storia con Dio”
  • 14/03 SCIENZA – “Scoprire in tutto l’amore di Dio”
  • 18/04 PIETA’- “Il legame profondo con Dio”
  • 16/05 TIMOR DI DIO – “L’ abbandono umile nelle mani di Dio”

condividi su

20 Ottobre 2023
X