IL NUOVO ALBUM DELLE FIGURINE DEI SANTI. PROGETTO RINNOVATO E UTILE STRUMENTO DI EVANGELIZZAZIONE E CULTURALE

Album dei Santi - 2023

condividi su

PADRE STEFANO: “I SANTI SONO I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA STORIA E SEGNANO LA STORIA DELLE NOSTRE COMUNITA'”

Dopo l’iniziativa dell’Album delle figurine dei personaggi biblici, padre Stefano Panebianco, parroco della comunità San Nicola di San Nicolò (frazione di Aci Catena), ripropone il progetto, oggi rinnovato, rivolto ai fanciulli della catechesi e non solo: “l’Album dei Santi”.
Quarantotto figure di Santi sono i personaggi di un album di figurine adesive da completare e conservare nel raccoglitore.

Lo scopo è quello di far conoscere i santi della devozione popolare che segna la storia delle comunità. Il nuovo album è uno strumento efficace per una catechesi rinnovata.

Uno dei tratti essenziali della linea di papa Francesco è rappresentato dal rilancio della pietà popolare e nonostante i cambiamenti socio-culturali e religiosi del nostro tempo, la tradizione culturale della Sicilia è ancora legata al culto dei santi.

Padre Stefano Panebianco: “Sappiamo che la pietà popolare ed il culto dei santi sono espressioni di una religiosità in cui il popolo di Dio manifesta la sua fede e la sua cultura. Siamo soliti nelle nostre preghiere chiedere l’intercessione ai santi e invocarli come consolatori e accompagnatori della nostra vita. Conosciamo i santi e aiutiamo a conoscerli perchè essi sono i protagonisti dell’evangelizzazione e della nostra storia”.

E possibile fare richiesta dell’Album contattando Padre Stefano al numero 3294187010

condividi su

16 Ottobre 2023
X