8XMILLE, SCILLICHENTI E STAZZO. PRESENTAZIONE OPUSCOLI “LE CHIESE DEI BORGHI MARINARI DI ACI”

DOMENICA 16 E DOMENICA 23 LUGLIO 2023 - SCILLICHENTI E STAZZO

La valorizzazione e la promozione turistica del territorio acese. “UN VIAGGIO TRA RELIGIOSITA’ E NATURA”

Continuano le attività di promozione dell’itinerario “Le chiese dei borghi marinari di Aci” della serie “I percorsi della Fede” a cura dell’Associazione Culturale Cento Campanili con il contributo dell’8xmille della Chiesa Cattolica.

Dopo la presentazione, avvenuta la scorsa settimana, dell’opuscolo della chiesa S. Margherita V. e M. di Pozzillo, domenica 16 luglio sarà protagonista la chiesa parrocchiale di Scillichenti Maria SS. del Rosario di Pompei. L’evento avrà inizio alle ore 19.45

Domenica 23 luglio, invece, sarà la volta della chiesa parrocchiale di Stazzo “San Giovanni Nepomuceno”. La manifestazione avrà luogo alle ore 20.45.

Questi opuscoli sono un altro passo avanti per la valorizzazione e la promozione turistica del nostro territorio.

Maria Rosa Licciardello, presidente Associazione Cento Campanili, dichiara: “Abbiamo voluto descrivere alcuni dei principali percorsi della fede. È un viaggio tra religiosità e natura. Sicuramente è nel rapporto con il creato circostante che ogni edificio di culto ha reso “concreta” la percezione del sacro“.

Maria Rosa Licciardello, presidente

15 Luglio 2023