CARITA’. EMPORIO “MADRE TERESA”, IL NUOVO NEGOZIO DI ABITI PER I POVERI

Lunedì 26 giugno 2023 - ore 17, Acireale - Corso Savoia 102

ACIREALE, LUNEDI’ 26 GIUGNO – ORE 17 – IL VESCOVO RASPANTI BENEDIRA’ IL LOCALE DELL’ ASSOCIAZIONE “MAI PIU’ SOLI”

Acireale – Corso Savoia 102

Ad Acireale nasce l’Emporio della Solidarietà “Madre Teresa” da una felice intuizione del sacerdote don Orazio Caputo, vicedirettore della Caritas diocesana.  Si tratta di un locale adibito a negozio, sito in Corso Savoia n. 102, che sarà inaugurato e benedetto dal vescovo mons. Antonino Raspanti, lunedì 26 giugno alle ore 17.

Questa è un’occasione per aiutare i più poveri che avranno l’opportunità di avere abiti non più utilizzati, donando anche una simbolica offerta per dare significato e senso al valore del denaro. L’Emporio Madre Teresa, aperto ogni lunedì e giovedì dalle ore 13.30 alle ore 16.00, sarà quindi centro di raccolta di abiti usati e in buone condizioni che saranno messi a disposizione dei meno abbienti.

Il progetto rientra nelle attività della nuova Associazione “Mai più Soli Onlus” (Ente del terzo settore iscritto a RUNTS) che nasce per iniziativa dello stesso Don Orazio Caputo in collaborazione con tre persone che vivevano in situazione di povertà e indigenza.

Don Orazio Caputo, presidente Associazione “Mai più soli”

Don Orazio: “L’Associazione ha origine dalla volontà di fare sempre più rete con la società civile. Abbiamo l’intento di contrastare la povertà e le diseguaglianze. Realizzare opere come quella dell’Emporio significa fare della carità non una semplice e mera elemosina ma azione concreta”.

L’Associazione, importante supporto della Caritas diocesana, ha come scopo principale la promozione umana e sociale di persone in condizione di disagio psicologico, sociale, economico e di emarginazione sociale.

L’Associazione si occupa anche di accoglienza abitativa, accompagnamento ai servizi e segretariato sociale, di inserimento lavorativo protetto e cerca di aiutare coloro che desiderano dare una svolta alla propria vita, riacquistando l’autonomia personale e sociale. Le comunità parrocchiali, gli enti che cooperano nel campo della solidarietà e quanti vorranno partecipare a questo progetto potranno adottare un povero attraverso un’offerta di 150 euro annui con la possibilità di usufruire di agevolazioni fiscali in sede di dichiarazione dei redditi: “Il sostegno della collettività – conclude don Orazio – è infatti fondamentale per portare avanti le attività dell’Associazione che può aiutare così le persone svantaggiate”.

Di seguito le indicazioni per elargire la propria offerta:

Coordinate bancarie

• CODICE IBAN IT94L0760116900001066057264