IL VESCOVO RASPANTI. IL TESTO PER LA DIOCESI: “QUARESIMA PER I FANNULLONI…ALLA SCUOLA DEI SANTI”

QUARESIMA PER I FANNULLONI...ALLA SCUOLA DEI SANTI 2023 - IL VESCOVO A: RASPANTI

La Diocesi di Acireale, anche quest’anno, si prepara a vivere il tempo di Quaresima con il testo di riflessione “Quaresima per i fannulloni…alla scuola dei Santi” di P. Max Huot de Longchamp, giunto alla 18esima edizione.

Il sussidio, edito dalla casa editrice Il Pozzo di Giacobbe e dall’ Associazione Beata Vergine Maria del Monte Carmelo, propone un  percorso di quaranta giorni per prendere maggiore coscienza di ciò che ci rende cristiani: la resurrezione.

Lo scritto è consigliato alla comunità diocesana da mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale, che così dichiara: “Passo dopo passo, seguendo la liturgia del giorno mediteremo i testi che la tradizione spirituale cristiana ci offre alla scuola dei santi per entrare nell’universo di Pasqua, là dove Cristo ci precede, aprendoci circa il cammino. Dedichiamo almeno un quarto d’ora al giorno alla lettura e alla meditazione di questi testi. Un quarto d’ora di eternità che ci farà ritrovare in tutta freschezza il gioioso annuncio della nostra salvezza”. Questa Quaresima ci permetta di sperimentare il conforto della fede in Dio, che non delude e salva.

PRESENTAZIONE DEL TESTO – IL VESCOVO MONS. ANTONINO RASPANTI

• venerdì 10 febbraio – Aci Catena Santa Lucia – ore 18.30