CATANIA. RASPANTI E RENNA INSIEME PER LA MESSA DI RINGRAZIAMENTO DEL BANCO ALIMENTARE

CATANIA - MERCOLEDI' 1 FEBBRAIO 2023 - ORE 18.00

condividi su

1 FEBBRAIO 2023 – ORE 18.00 – CATTEDRALE DI CATANIA

Mercoledì 1 febbraio 2023, alle ore 18.00, nella Basilica Cattedrale di Catania sarà celebrata la S. Messa in ringraziamento della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare dello scorso 26 novembre e dell’attività del Banco Alimentare che distribuisce a strutture caritative pasti o pacchi alimentari per aiutare le persone che vivono nel bisogno. Il vescovo di Acireale Mons. Antonino Raspanti, presidente della Conferenza episcopale siciliana e Mons. Luigi Renna, arcivescovo di Catania, concelebreranno la Santa Eucarestia. Sarà occasione per ringraziare il Signore per i doni ricevuti e l’opera svolta dai volontari.

“La partecipazione alla Colletta Alimentare  – dichiara Salvo Di  Carlo, volontario del Banco Alimentare della Sicilia ODV (Organizzazione Di Volontariato) e referente per la zona jonico etnea – è uno dei gesti di solidarietà tra i più partecipati in Italia. Ringrazio per disponibilità di tempo e le competenze i volontari che permettono lo svolgimento dell’operatività quotidiana”. Le difficoltà legate allo scoppio della guerra in Ucraina, all’aumento dell’inflazione e alla crescita dei prezzi delle materie prime e dei costi dell’energia non hanno fermato neanche nel 2022 l’attività di recupero e redistribuzione di cibo che Banco Alimentare realizza ogni giorno in tutta Italia. La Onlus stima di aver distribuito 110.000 tonnellate di cibo.

Banco Alimentare è cresciuto in capacità logistica, progettuale e di interlocuzione con vari soggetti, anche istituzionali: ha la certezza di essere sostenuta dalla valida amicizia di tanti partner con i quali ogni giorno cerca di costruire una realtà più sostenibile e inclusiva per tutti.

condividi su

22 Gennaio 2023
X