EX ALUNNI SAN LUIGI, ASSEMBLEA ANNUALE

8 dicembre 2022 - 91° anniversario ex alunni - Istituto San Luigi Acireale

condividi su

8 Dicembre – 91° Anniversario della fondazione Associazione Ex-alunni

Ex Alunni

L’Associazione degli Ex Alunni dell’Istituto San Luigi di Acireale ( A.D.E.A.), in occasione della solennità di Maria SS. Immacolata che si celebra l’8 dicembre, si riunisce nei locali della struttura per l’annuale assemblea di fine anno. Quest’anno ricorre il 91° anniversario della fondazione.

L’Associazione viene costituita il 28 Gennaio del 1931; alla presenza di numerosi ex alunni dell’Istituto, l’Associazione prende forma nel suo statuto e in un Consiglio direttivo.  L’ 8 dicembre dello stesso anno viene celebrata per la prima volta la festa degli ex studenti; viene eletto all’unanimità il primo Presidente dell’A.D.E.A.: l’Ing. Paolo Bonanno. Tale data è tutt’oggi ricordata a distanza di quasi un secolo.

Istituto San Luigi – Acireale

Finalità dell’Associazione è la collaborazione nello spirito lasalliano all’opera dei Fratelli delle Scuole Cristiane. Tante le iniziative in ambito religioso, sociale, artistico, ricreativo e sportivo che si propongono nello spirito dell’amicizia e della solidarietà.

L’A.D.E.A., inoltre, continua la nobile e qualificante iniziativa della “Borsa di Studio”, lanciata dal compianto Presidente dott. Sarino Cannavò, diretta a fornire ad uno o più bambini in difficoltà la possibilità di studiare nell’Istituto San Luigi e ricevere, oltre ad un eccellente insegnamento scolastico, inoltre una formazione civile e religiosa.

L’attuale Consiglio Direttivo, sotto la guida del Presidente in carica dott. Claudio Greco e quello onorario dott. Mario Costanzo, permette all’Associazione di continuare a promuovere le proprie attività sociali.


PROGRAMMA – 8 DICEMBRE 2022

Ore 11.00: Santa Messa nella Cappella dell’Istituto celebrata da mons. Giovanni Mammino, rettore del Seminario vescovile diocesano

Ore 12.00: Assemblea

Ore 13.00: Pranzo


condividi su

29 Novembre 2022
X