RITIRO DI AVVENTO PER I CATECHISTI

LUNEDI' 12 DICEMBRE 2022 - SACRO CUORE DI GESU' - SANTA VENERINA - ORE 18/20

LUNEDI’ 12 DICEMBRE – SANTA VENERINA (SACRO CUORE DI GESU’) – ORE 18/20

Lunedì 12 dicembre, dalle ore 18 alle ore 20,  l’Ufficio Catechistico Diocesano, guidato da don Carmelo Sciuto, organizza il RITIRO DI AVVENTO rivolto agli operatori pastorali nella chiesa Sacro Cuore di Gesù di S. Venerina . A seguito della riflessione, dal tema “VI ANNUNCIO UNA GRANDE GIOIA”, avrà luogo l’Adorazione Eucaristica con la possibilità di ricevere il Sacramento della Riconciliazione. L’Avvento è un tempo di attesa e invita ciascuno di noi ad aprirsi allo stupore. Lo sguardo dell’uomo deve essere rivolto al Mistero di Dio che si incarna e alla realizzazione del suo Regno.

Don Carmelo Sciuto

Così don Carmelo: “Ripartiamo. L’ Avvento è un tempo prezioso per un rinnovato entusiasmo nell’annuncio della Parola e nella testimonianza di fede”.

Si comunica che da gennaio 2023 riprende il cammino di formazione diocesana rivolto ai catechisti.

Programma FORMAZIONE DIOCESANA CATECHISTI (da stabilire luogo e orari)

• martedì 24 gennaio; 28 febbraio; 21 marzo; 18 aprile e 16 maggio 2023

22 Novembre 2022