SEMINARIO VESCOVILE. GLI INCONTRI DI PREGHIERA MENSILI

SEMINARIO VESCOVILE - ACIREALE - 2022/2023

condividi su

Si riaprono con gioia le porte del  Seminario vescovile di Acireale dopo gli anni di pausa a causa dell’emergenza pandemica. Gli incontri di preghiera mensili, aperti a tutti e dal tema “HA SCELTO LA PARTE MIGLIORE,  Seduti in ascolto del Maestro” , prendono spunto dalle indicazioni pastorali di mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale.

Gli incontri si svolgeranno una volta al mese di giovedì nella Cappella Maggiore del Seminario vescovile di Acireale, in via San Martino 6, alle ore 19.00. Alcuni sacerdoti saranno disponibili per le confessioni e il colloquio spirituale

Si propongono dei momenti di riflessione comunitaria e personale di alcuni brani biblici nei quali la Parola ascoltata si fa scelta di vita con Cristo

“Abbiamo atteso molto – dichiara mons. Giovanni Mammino, rettore del Seminario Vescovile di Acireale – ed ora è nuovamente possibile percorrere insieme l’itinerario di preghiera che caratterizza la vita della nostra comunità. È un appuntamento che ci raduna per ringraziare il Signore,  per chiedere il dono di nuovi operai per la sua messe e mettersi in ascolto di Cristo. È l’opportunità per tutti noi  – conclude mons. Mammino – di puntare all’essenziale, all’unica cosa necessaria di cui davvero abbiamo bisogno”.

Un invito rivolto a tutti: a chi è in cammino, a chi è in ricerca, a chi vuole ricominciare, a chi vuole conoscerci, per aiutarci l’un l’altro a vivere la fede nella gioia del Vangelo.

condividi su

17 Settembre 2022
X