PREGHIERA, FORMAZIONE E FRATERNITA’ PER GLI OPERATORI CARITAS

Mercoledì 25 maggio 2022 - ore 15.30 - VENA

SANTUARIO DI VENA, MERCOLEDI’ 25 MAGGIO – A PARTIRE DALLE ORE 15.30

La Caritas della diocesi di Acireale, Mercoledì 25 maggio 2022, a partire dalle ore 15.30, invita gli operatori Caritas parrocchiali, nel Santuario Santa Maria di Vena in Piedimonte Etneo ad un momento di preghiera, formazione e fraternità: “IN CAMMINO NELLA CARITA’“.

“Vogliamo ricorrere a Mariadichiara don Orazio Tornabene, direttore Caritasin questo mese di Maggio, affinché ci accompagni lungo la Via degli ultimi, del Vangelo e della Creatività”, itinerario consegnato da Papa Francesco in occasione del 50° anniversario della fondazione della Caritas.

Quest’appuntamento sarà anche l’occasione per “ascoltare la voce” di alcuni direttori che hanno guidato in questi anni la Caritas diocesana, orientando le azioni pastorali, perché “la conoscenza del passatocontinua don Orazioè indispensabile per l’orientamento futuro“.

Secondo programma sarà celebrata alle ore 18.30 la Santa Eucaristia da Mons. Giovanni Mammino, vicario generale.

16 Maggio 2022