ACIREALE DONA, IL BILANCIO PARI A QUASI 43MILA EURO

ACIREALE DONA - BILANCIO AL 31 DICEMBRE 2021

Acireale dona, RENDICONTO AL 31 DICEMBRE 2021 PARI A QUASI 43MILA euro

CLICCA QUI E SCARICA – Acireale Dona – Bilancio 2021

A marzo del 2020, per fronteggiare la pandemia, è nato “Acireale dona”  un fondo di solidarietà di 30.000 euro che ha visto come soci fondatori Monsignor Antonino Raspanti, Vescovo della Diocesi di Acireale; Stefano Alì, sindaco della città di Acireale e Rosa Maria Garozzo amministratore unico. Nella prima fase emergenziale, attraverso i buoni spesa, sono state aiutate 700 famiglie con 2.300 componenti circa, di cui 550 minori; ulteriori 500 famiglie con 180 consegne di alimenti e prodotti sanitari ed inoltre sono stati distribuiti 2.450 buoni da 20 euro. Hanno ricevuto aiuti anche le Piccole Sorelle dei Poveri con 35 consegne, la comunità San Camillo con 10 consegne e l’Associazione Madonna della Tenda con 20 consegne.

Due le fasi di azione messe in campo dall’operazione Acireale dona, che ha visto coinvolte la Caritas diocesana, le comunità parrocchiali, le associazioni di volontariato della protezione civile e i rappresentanti degli assessorati competenti. La prima è stata caratterizzata dall’erogazione immediata e generosa di pacchi spesa e buoni per l’acquisto di prodotti alimentari deteriorabili e prodotti per l’igiene che si è conclusa con la metà di giugno; la seconda si è caratterizzata per uno stile più selettivo, orientato in genere al sostegno ed integrazione di prodotti mancanti nelle riserve delle parrocchie e che si è concretizzato con l’acquisto diretto dei prodotti o con la consegna di buoni alle parrocchie.

Importante iniziativa nel 2021  “DonAci un Natale con generosità”, il carrello solidale che ha visto coinvolti i principali supermercati della città di Acireale.

Le Entrate e le Uscite al 31 /12/ 2021 nel Conto Corrente bancario Creval hanno un Saldo contabile di €.42.951,79 che sarà investito nel progetto “Cibo per la mente, respiro per il cuore” (clicca qui)

CLICCA QUI E SCARICA – Acireale Dona – Bilancio 2021

2 Maggio 2022