CSI, LA VIA CRUCIS DEGLI SPORTIVI A SANTA TECLA

Facebooktwitterpinterestmail

SALVO RAFFA: “Lo Sport è vita ed insegna l’arte della pazienza che in Dio è segno di misericordia”

Martedì 12 aprile – ore 19.30 – Santa Tecla

Locandina

CLCCA QUI e SCARICA LA LOCANDINA

Il Centro Sportivo Italiano Comitato di Acireale, in occasione della Settimana Santa organizza Martedì 12 Aprile 2022 alle ore 19.30 la VIA CRUCIS DEGLI SPORTIVI nel Santuario Madonna di Fatima in Santa Tecla – Acireale. Presiederà il pio esercizio don Egidio Vecchio, assistente diocesano CSI: “La Via Crucis è cammino di speranza che ci invita a vivere una spiritualità concreta. I giovani sportivi fanno esperienza di questo perchè si impegnano nella competizione con lealtà, fiducia e spirito di condivisione”.

Sarà utilizzato il sussidio Via Crucis, Una Chiesa sinodale in cammino con Gesù” di don Roberto Strano, direttore Ufficio Liturgico Diocesano

Salvo Raffa, presidente del comitato di Acireale, infatti fa proprie le parole di don Strano: “Tutti siamo coinvolti  in questo cammino della croce che conduce non all’oblio del sepolcro ma ad una vita nuova e rinnovata che irrompe con la risurrezione e aggiunge: “Lo Sport è vita ed insegna l’arte della pazienza che in Dio è segno di misericordia”.

In caso di avverse condizioni atmosferiche la Via Crucis si svolgerà nella chiesa parrocchiale di Santa Tecla.

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram