TV2000 A SAN NICOLO’: L’ALBUM DELLE FIGURINE DEI PERSONAGGI BIBLICI

TV2000 A SAN NICOLO' - MARZO 2022

Il servizio andrà in onda su Tv2000 martedì 29 marzo alle ore 7.30

articolo di Giuseppina Maria Gliozzo

L’Album dei Personaggi Biblici è un’idea originale, nata al fine di far conoscere, attraverso la collezione di 48 figurine, i personaggi più importanti dell’Antico e del Nuovo Testamento. L’iniziativa è stata proposta da Padre Stefano Panebianco, parroco della comunità di San Nicolò (Aci Catena), ai bambini e ragazzi dell’Oratorio di San Filippo Neri e della catechesi.

È un progetto dall’alto valore simbolico. L’Album è un espediente attraverso il quale i giovani possono conoscere i personaggi che hanno avuto un ruolo rilevante nella storia della Bibbia. Sia i bambini che i ragazzi, spinti dalla passione del collezionismo, partecipano più volentieri alla Messa domenicale e alle attività dell’Oratorio e della catechesi. Tuttavia, lo scopo principale di questa iniziativa è quello di accrescere la fede in Dio.

La distribuzione delle figurine è iniziata poche settimane fa, precisamente il 6 Marzo, ed ha riscontrato subito tantissimo successo. E, nel giro di pochi giorni, sull’Album dei Personaggi Biblici è stata posta l’attenzione dei Media e la notizia ha presto raggiunto anche TV2000.

Domenica 20 Marzo 2022 gli inviati di TV2000 si sono occupati di riprendere alcune scene durante la consegna delle figurine, intervistare Padre Stefano e alcuni bambini e ragazzi dell’Oratorio.

“Le azioni semplici e genuine, provenienti dal cuoreha dichiarato Padre Panebiancoriescono a fare la differenza e a conquistare la stima di tante persone. Una grande emozione ha pervaso i cuori della comunità parrocchiale, che si è raccolta attorno all’altare del Signore. La piccola realtà di San Nicolò, poco abituata a questa attenzione, è stata sotto i riflettori. Speriamo conclude il parrocoche la nostra semplicità possa offrire una testimonianza di fede a tante persone. Siamo grati a TV2000 per l’attenzione riservataci”.

Il servizio andrà in onda su Tv 2000 (Canale 28, sky 157) martedì 29 marzo alle 7.30 all’interno del programma DI BUON MATTINO; inoltre, Padre Stefano sarà in collegamento in diretta da San Nicolò.

20 Marzo 2022