DUE GIOVANI IN CAMMINO VERSO IL SACERDOZIO

Venerdì 25 marzo 2022 - ore 18.30 - Cattedrale di Acireale

CATTEDRALE, 25 MARZO ORE 18.30

Sebastiano Mauro e Fabiano Orfila

La comunità del Seminario Vescovile di Acireale, guidato dal rettore don Marco Catalano, le famiglie e le comunità parrocchiali annunciano con gioia che venerdì 25 marzo 2022, alle ore 18.30, nella Basilica Cattedrale di Acireale S.E.R. Mons. Antonino Raspanti, Vescovo di Acireale,

ammetterà tra i candidati all’ Ordine Sacro del Diaconato e del Presbiterato il seminarista:

• Sebastiano Mauro della comunità parrocchiale “San Michele Arcangelo” di Acireale;

e conferirà il ministero del Lettorato al seminarista:

• Fabiano Orfila della comunità parrocchiale “S. Francesco d’Assisi” di Giarre

Clicca qui e Scarica la locandina

25 marzo, CATTEDRALE: IL VESCOVO RASPANTI PREGHERA’ PER LA PACE

L’ammissione agli ordini sacri è il primo passo verso l’ordinazione presbiterale. La Chiesa riconosce ufficialmente che in un seminarista, che dice il suo primo Sì al Signore, vi è davvero la chiamata al sacerdozio. Il ragazzo con sempre maggiore impegno continuerà la formazione spirituale, umana e culturale che deve essere essenziale per un prete.

Con il ministero del lettorato, seconda tappa verso l’ordinazione presbiterale, si viene investiti del compito di proclamare la Parola di Dio nell’assemblea liturgica ed educare i ragazzi e gli adulti per accompagnarli nel cammino della fede e della vita.

17 Marzo 2022