GIORNATA MONDIALE DEL MALATO

Venerdì 18 Febbraio - ore 16 - Basilica Cattedrale - Acireale

UFFICIO PER LA PASTORALE DELLA SALUTEdott.ssa Vera Presti (responsabile)

Clicca qui e Scarica la locandina

Venerdì 11 Febbraio, memoria della Madonna di Lourdes, si celebra la 30esima Giornata Mondiale del Malato, dal tema “Siate misericordiosi, come il Padre vostro è misericordiosio – Lc 6,36.Porsi accanto a chi soffre in un cammino di carità”.

I fedeli, in modo particolare i diaconi, i ministri straordinari della Santa Comunione e gli operatori sanitari delle comunità parrocchiali, sono invitati alla Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da mons. Giovanni Mammino, vicario generale, che si terrà venerdì 18 Febbraio, alle ore 16,00, nella chiesa Cuore Immacolato di Maria di Acireale.

Le comunità parrocchiali siano prossime ad ogni sofferente e colgano l’invito che papa Francesco nel suo messaggio per questa giornata rivolge ad ogni battezzato: «Quanti malati e quante persone anziane vivono a casa e aspettano una visita! Il ministero della consolazione è compito di ogni battezzato, memore della parola di Gesù: «Ero malato e mi avete visitato (Mt 25,36)»

Clicca qui e scarica la preghiera

4 Febbraio 2022