GLI ARTISTI PER DIO: AD ACIREALE I GIOVANI DI TUTTA ITALIA

Artisti per Dio - 25 PASSI VERSO IL NATALE - Anno 2021

NATALE SOCIAL: DAL 1 al 25 DICEMBRE ARTE E FEDE

Gli “Artisti per Dio” #concreandopergesú, in collaborazione con l’Ufficio Comunicazioni sociali della diocesi di Acireale guidato da don Arturo Grasso, propongono dal 1 al 25 dicembre,”25 PASSI VERSO IL NATALE”, un Ebook gratuito collegato ad un breve video. Ogni giorno sarà possibile meditare su un personaggio o ambientazione del presepe per mezzo di un’opera d’arte sui canali social della Diocesi di Acireale (Facebook, Twitter, Telegram, Instagram e Tik Tok). Si potrà vedere, perciò, il videomessaggio dell’artista che presenterà la sua opera.

Gli “Artisti per Dio” #concreandopergesú sono un gruppo di 35 giovani provenienti da tutte le regioni d’Italia. Uniscono l’Arte alla fede in Dio e utilizzano i loro carismi artistici per manifestare la bellezza del Signore.  L’Arte è un mezzo efficace per testimoniare Cristo e il Vangelo; è una vocazione essere un Artista per Dio. Tra gli artisti vi sono pittori, grafici, fotografi, poeti, scrittori, danzatori, attori e cantanti.  Utilizzano i canali social per parlare di Dio.  È possibile trovarli su Instagram cercando l’ashtag #concreandopergesú, dove a staffetta, ogni giorno, pubblicheranno anche sui loro profili le opere d’arte e i video facenti parte di questo progetto natalizio.

Gli “Artisti per Dio”, nel ringraziare la Diocesi di Acireale per il sostegno, augurano i più sinceri e calorosi auguri di buon cammino verso il Natale.

24 Novembre 2021