CORSO ON-LINE DI AGGIORNAMENTO PER DOCENTI

Corso di aggiornamento on line - Da Novembre 2021 a Maggio 2022

condividi su

SEMINARIO INTERDISCIPLINARE A CURA DI DON LUCA CRAPANZANO,
docente di antropologia teologica presso la Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia

LOCANDINA

CLICCA QUI E SCARICA LA LOCANDINA

La Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni Evangelista” di Palermo organizza un seminario interdisciplinare su PIER PAOLO PASOLINI E LA RICERCA DELLA FEDE  “Come un naufrago incolume mi volgo” .

Don Luca Crapanzano, docente

Il corso, a cura di don Luca Crapanzano, docente di antropologia teologica, è riconosciuto dal Miur come aggiornamento per docenti; avrà dieci incontri, da novembre 2021 a maggio 2022 e sarà on line su piattaforma Teams, nei venerdì dei giorni indicati dalle ore 18.30 alle ore 19.30. La partecipazione è gratuita, basta registrarsi mandando una mail alla segreteria della Facoltà Teologica di Sicilia: E-mail: comunicazioni@fatesi.it

L’esperienza formativa si inserisce nell’ambito di ricerca della teologia letteraria e mira ad affinare la capacità di ascolto delle parole degli uomini – di ogni uomo – per scorgervi l’eco della Parola.

Clicca qui e scarica il Depliant Seminario su Pasolini

Il laboratorio mira a sviscerare l’antropologia pasoliniana in occasione del centenario della sua nascita – a partire dalla poliedricità della sua arte: da quella poetica a quella letteraria, dall’impegno civile alla produzione cinematografica. Saremo aiutati da vari studiosi ed esperti, provenienti da varie università italiane ed estere e ci metteremo in ascolto di produttori cinematografici e giornalisti per “abitare” il mondo e le ansie della ricerca di senso.



Il Ciclo di incontri è riconosciuto dall’Ufficio Regionale Scolastico della Sicilia come corso di aggiornamento per i docenti delle scuole statali e paritarie. Per gli studenti del ciclo di Licenza è riconosciuto 1 ECTS.

Per informazioni rivolgersi alla Segreteria della Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia
Via Vittorio Emanuele, 463 – 90134 Palermo (PA)
Tel.091 331648 / 091 322358
E-mail: comunicazioni@fatesi.it

condividi su

31 Ottobre 2021
X