SEMINARIO VESCOVILE, QUATTRO GIOVANI CANDIDATI ALL’ORDINE SACRO

Febbraio/Marzo 2021

Gianluca Fano, Dario Impellizzeri, Fabiano Orfila, Mattia Scuto

La Chiesa di Dio che è in Acireale, la comunità del Seminario, le famiglie e le comunità parrocchiali annunciano con gioia che S.E.Rev. Mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale ammetterà tra i candidati all’Ordine Sacro del diaconato e del presbiterato

• GIANLUCA FRANCO – Domenica 14 febbraio 2021, ore 18.00 nella chiesa Sacro Cuore di Gesù di Randazzo.
  • DARIO IMPELLIZZERI – Domenica 21 febbraio 2021, ore 18.30 nella basilica prepositurale S.Filippo d’Agira di Aci San Filippo.
  • FABIANO ORFILA – Sabato 13 marzo 2021 – ore 18.30 nella chiesa Gesù Lavoratore di Giarre.
  • MATTIA SCUTO – Giovedì 25 marzo 2021 – ore 18.30 nella basilica Cattedrale Maria SS. Annunziata di Acireale.

Le celebrazioni avverranno nel rispetto delle norme anti – covid.

Clicca qui e scarica la locandina

Davanti all’assemblea del popolo di Dio, quindi, quattro giovani del Seminario Vescovile di Acireale, chiedono di essere ammessi tra i candidati al sacramento dell’Ordine Sacro del diaconato e del presbiterato, prima tappa del cammino formativo che, a suo tempo, se Dio vorrà, li vedrà abilitati a continuare la missione salvifica compiuta da Cristo nel mondo attraverso il sacerdozio ministeriale.

Da questo giorno dovranno coltivare la vocazione, avvalendosi soprattutto di quei mezzi che la comunità ecclesiale mette a disposizione.

I fedeli sono invitati a sostenere il Seminario Vescovile ed in particolare questi quattro giovani con la preghiera; il Signore conceda loro di perseverare nella vocazione, perché intimamente uniti a Cristo, sommo sacerdote, diventino autentici apostoli del Vangelo.

13 Febbraio 2021