2 FEBBRAIO, XXV GIORNATA MONDIALE DELLA VITA CONSACRATA

FESTA DELLA PRESENTAZIONE DI GESU’ AL TEMPIO, “DONARE LA PROPRIA VITA A CRISTO”

Immagine di repertorio

Martedì 2 febbraio 2021, Festa della Presentazione di Gesù al Tempio, la Chiesa celebra la XXV Giornata Mondiale della Vita Consacrata  (clicca qui e leggi il messaggio). Questa ricorrenza vuole sensibilizzare i fedeli “a valorizzare sempre più la testimonianza delle persone che hanno scelto di seguire Cristo da vicino mediante la pratica dei consigli evangelici e, in pari tempo, vuole essere per le persone consacrate occasione propizia per rinnovare i propositi e ravvivare i sentimenti che devono ispirare la loro donazione al Signore”.

I fedeli, chiamati a rendere grazie al Signore per il dono della Vita Consacrata, cantino insieme con la Vergine Maria “le meraviglie che il Signore compie in tanti suoi figli e figlie”.

In questa Giornata, dedicata a questa straordinaria vocazione che in diverse modalità fa splendere l’amore di Dio per l’uomo, la donna e l’universo intero, i consacrati/e delle realtà presenti in diocesi si collegheranno, a motivo dell’emergenza sanitaria da Covid-19, attraverso una piattaforma digitale alle ore 16.00 per vivere insieme un momento di preghiera, che si concluderà con la rinnovazione dei voti religiosi (castità, povertà e obbedienza).
Come ogni anno, un particolare ricordo nella preghiera andrà per coloro che festeggiano un giubileo di consacrazione: dal 25° all’80° anniversario.

25 Gennaio 2021