Ritiro vocazionale sulla sponsalità: “L’alfabeto dell’amore in famiglia”

Eremo Sant'Anna - Ritiro Vocazionale sulla Famiglia

articolo di don Santo Leonardi, direttore Centro Diocesano Vocazioni

Partecipato il ritiro vocazionale di domenica 19 Gennaio 2020 sulla sponsalità e famiglia che si è svolto all’Eremo di S.Anna in Aci San Filippo organizzato da don Santo Leonardi, direttore del Centro diocesano Vocazioni.

Il tema della giornata “I due formeranno una carne sola” è stato presentato dal direttore alla luce della proposta vocazionale sul matrimonio del prof.Robert Cheabib della pontificia università gregoriana di Roma. E’ stato proposto l’alfabeto dell’amore che gli sposi sono chiamati a vivere: A come amicizia, B come bellezza, C come costruzione.

Interessante la testimonianza della coppia di sposi Fulvio e Anna Maria Mannoia dell’associazione “Arca di Nazareth”. I coniugi hanno ripercorso la loro storia vocazionale mettendo in risalto la vita di preghiera in famiglia e l’ascolto di Dio, come esperienze grazie alle quali è possibile intraprendere con consapevolezza un itinerario di autentica realizzazione di se stessi, sia come singoli battezzati che come sposi.

20 Gennaio 2020