Maria Vision e Telemater per l’evangelizzazione 2.0

Commento al Vangelo domenicale trasmesso da Acireale

Con la festività dedicata a san Giovanni Battista, ha preso il via il progetto in collaborazione con l’emittente “Maria Vision” che, per otto settimane consecutive, prevede la lettura e il commento al Vangelo della domenica e che vede impegnati il vescovo, S.E.R. monsignor Antonino Raspanti, l’arciprete e parroco della Cattedrale, don Roberto Strano, il decano della basilica di san Sebastiano, don Vittorio Rocca e il direttore spirituale del Seminario, don Gaetano Pappalardo.

Il  progetto, nasce da un’iniziativa del Vescovo Raspanti ed è stato realizzato grazie  alla collaborazione dell’emittente televisiva marchegiana, diretta da Sabina Braschi. La Tv che ha sede a Loreto è visibile sul digitale terrestre delle Marche, Umbria, Lazio e Lombardia, oltre che a Trapani e provincia e trasmette in streaming sul sito http://www.mvloreto.tv/diretta-maria-vision-italia

Oltre alla bellezza della Parola e dei commenti, sarà un’occasione  per poter  ammirare, grazie a delle riprese altamente professionali, le ricchezze architettoniche delle tre chiese prescelte: la Cattedrale, la basilica di san Sebastiano e la basilica dei santi Pietro e Paolo.

Di volta in volta, don Arturo Grasso, vice direttore dell’ Ufficio Comunicazioni sociali della diocesi e referente in Italia per la televisione di New York Telemater, trasmetterà il format negli Stati Uniti a beneficio dei nostri connazionali lì residenti e non solo.

I video saranno visibili sul sito della diocesi www.diocesiacireale.it e sul canale Youtube Diocesi di Acireale.

7 Giugno 2018