Il Vescovo Raspanti celebra nella solennità del Sacro Cuore di Gesù

08/06/2018 - Sacro Cuore di Gesù - Acireale

condividi su

E’ una delle feste più sentite per i fedeli che gli si affidano, così la festa dedicata al Sacro Cuore di Gesù, diviene ogni anno motivo di preghiera e incontro per quanti si accostano al Suo nome.

Due i momenti più  salienti che hanno caratterizzato questa giornata vissuta nella chiesa dedicata al Sacro Cuore, guidata  da don Orazio Greco. Il primo, quello delle ore 12 che ha visto il momento dedicato all’ adorazione eucaristica con la presenza di S.E.R. monsignor Antonino Raspanti.

Il secondo momento, quello della solenne celebrazione eucaristica, presieduta dal Vescovo Raspanti, durante la quale Elisabetta una giovane italo americana, ha ricevuto i sacramenti del battesimo, della Prima Comunione e della Cresima.

Inoltre, quasi venti ragazzini sono stati cresimati da S.E. R. che nella sua omelia ha ricordato come La legge dell’amore ha superato l’antica alleanza per dare vita alla nuova alleanza che è eterna.”

A conclusione, in un’aria di festa accompagnata dal coro e dai musicisti, ai cresimati sono state consegnate le pergamene ricordo. A seguire, il sorteggio di una bici e  processione fino alle stele del Sacro Cuore in piazza Dante dove, per tradizione, il Vescovo ha portato in omaggio fiori e cera.

 

condividi su

20 Maggio 2018
X