24 ore per il Signore – Presso di te è il perdono

9_10/03/2018 - Cattedrale - Acireale - ore 19.00

Nella Basilica Cattedrale di Acireale dalle ore 19.00 di Venerdì 9 alle ore 18.00 di Sabato 10 Marzo 2018,  ispirandosi alle parole del Salmo 130,4: “Presso di te è il perdono”, la Comunità ecclesiale si prepara a celebrare le “24 ore per il Signore“; preghiera che si tiene in molte diocesi di tutto il mondo per suggerimento del Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione. L’iniziativa viene riproposta anche nella nostra diocesi di Acireale così come Papa Francesco suggerisce; il Santo Padre esorta a partecipare a tale iniziativa nella quale siamo invitati a  celebrare il sacramento della riconciliazione in un contesto di adorazione eucaristica.

Siamo esortati quindi a sperimentare, in questo tempo di grazia che è la quaresima, l’incontro gioioso della Misericordia di Dio Padre con noi suoi figli perchè “se a volte la carità sembra spegnersi in tanti cuori, essa non lo è nel cuore di Dio! Egli ci dona sempre nuove occasioni affinché possiamo ricominciare ad amare” (Papa Francesco).

Scarica la locandina_24 ore per il Signore 2018

2 Marzo 2018