Annuncio del Papa. Il 23 febbraio Giornata di preghiera e digiuno per la pace

23/02/2018 - Diocesi di Acireale

La comunità diocesana è invitata ad accogliere l’accorato appello del Santo Padre Francesco, rivolto durante la preghiera mariana dell’Angelus di domenica 4 febbraio, a vivere una giornata di digiuno e di preghiera per ottenere da Dio il dono della pace: “Dinanzi al tragico protrarsi di situazioni di conflitto in diverse parti del mondo,
invito tutti i fedeli ad una speciale GIORNATA DI PREGHIERA E DIGIUNO PER LA PACE – venerdì 23 febbraio 2018. La offriremo in particolare per le popolazioni della Repubblica Democratica del Congo e del Sud Sudan”.

Pertanto vi invito ad unirvi alla preghiera del Santo Padre e a darne comunicazione ai fedeli, perché il Principe della pace orienti i cuori e le menti degli uomini a costruire una convivenza fondata sull’amore e sulla giustizia.

Affidiamo a Maria, Regina della Pace, la nostra preghiera.

Scarica il messaggio del Vicario Generale Mons.Giovanni Mammino_Giornata_Digiuno_Pace_2018

6 Febbraio 2018