40° Giornata Mondiale per la vita

03/02/2018 - parrocchia Gesù Lavoratore - Giarre - ore 19.00

In occasione della 40° giornata nazionale per la vita  che si celebra il 4 febbraio 2018 incentrata sul tema “Il Vangelo della vita, gioia per il mondo” la Diocesi di Acireale, in collaborazione con il Centro di Aiuto alla vita “Charlie Gard” di Giarre, Fiumefreddo e S. Venerina e l’Unione giuristi cattolici italiani – sez. di Catania “Sergio Cotta”, organizza il 3 febbraio p.v. alle ore 19.00 nella parrocchia “Gesù Lavoratore” in Giarre una conferenza sul tema: “Eutanasia di Stato”, tenuta dalla prof.ssa Assuntina Morresi, docente dell’Università di Perugia e autrice del libro di “Charlie Gard. Eutanasia di Stato”.

Nel corso della conferenza il nostro Vescovo S.E.Mons. Antonino Raspanti porgerà i saluti ai presenti insieme a Cesare Scuderi, Presidente del Cav di Giarre. Introdurrà l’incontro Aldo Rocco Vitale, dottore di ricerca in Teoria generale del diritto europeo e segretario dell’Unione Giurati Cattolici italiani sez. di Catania “Sergio Cotta”,

Nel messaggio del Consiglio Episcopale Permanente i Vescovi affermano: «la Chiesa intera e in essa le famiglie, che hanno appreso il lessico nuovo della relazione evangelica e fatto proprie le parole dell’accoglienza della vita, della gratuità e della generosità, del perdono reciproco e della misericordia, guardano alla gioia degli uomini perché il loro compito è annunciare la buona notizia, il Vangelo. Un annuncio dell’amore paterno e materno che sempre dà vita, che contagia gioia e vince ogni tristezza».

Stimolati dal messaggio dei Vescovi vogliamo riflettere, confrontarci per prepararci al compito dell’annuncio del Vangelo della vita in una società che presenta «i segni di una cultura chiusa all’incontro [che] gridano nella ricerca esasperata di interessi personali o di parte».

Il convegno del 3 febbraio p.v. aiuterà la comunità diocesana ad acquisire quel respiro evangelico «capace di trasformare la realtà e guarire dal dramma dell’aborto e dell’eutanasia».

Per tal motivo i fedeli sono invitati alla partecipazione di questo importante evento diocesano.

Scarica la Locandina_Giornata per la vita_2018

26 Gennaio 2018