Natale dello Sportivo

21/12/2017 - Aci Sant'Antonio - ore 20.00

Il “Natale dello Sportivo” è ormai alle porte ed anche quest’anno, come ormai da tradizione, anche gli
sportivi si apprestano a viverlo con grande intensità e con una piccola novità: la prima cena-evento di solidarietà promossa dal CSI sez. di Acireale (Centro Sportivo Italiano), in collaborazione con l’Ufficio per la Pastorale dello Sport della Diocesi, la Caritas ed il Seminario Diocesano, per lanciare un progetto di raccolta fondi per contribuire alla realizzazione di un “PARCO GIOCHI INCLUSIVO” nel nostro territorio. L’appuntamento è fissato per GIOVEDI’ 21 DICEMBRE 2017, dalle ore 20.30, nei locali della Cooperativa Sociale Onlus Mons. Michele Cosentino, che si trova presso i locali dell’Oasi, in via Marchese di Casalotto 12 ad Aci S. Antonio.
L’iniziativa, aperta alle Società Sportive, ai Consiglieri di Comitato, agli operatori del CSI tutti, vedrà la partecipazione di Sua Ecc. Mons. Antonino Raspanti, nostro Vescovo, a cui sarà affidata la benedizione natalizia, insieme ad alcune realtà associative di volontariato, che sposano con noi il progetto di solidarietà, oltre che a tutti i partner di questo progetto/evento.
Nel corso della serata verranno sorteggiati premi e cimeli sportivi, e sarà realizzata la prima edizione del premio “Società dell’anno”, voluto dal nostro Consiglio, per premiare quelle società, che nel corso dell’anno si sono distinte per impegno e merito sportivo; oltre a vivere il tradizionale scambio di auguri tra dirigenti, ed operatori del CSI.
Per la cena, preparata dalla Cooperativa Sociale ONLUS, Mons. Michele Cosentino, è previsto un
contributo/offerta di € 20,00, che servirà, tra l’altro, ad istituire il fondo per la realizzazione del progetto
sociale. A tal proposito, per organizzare al meglio questo momento, il CSI invita a comunicare per e.mail
all’indirizzo presidenza@csi-acireale.com o per telefono, al presidente Salvo Raffa, il numero dei dirigenti
partecipanti della Vostra Società, al momento conviviale.
Questa serata vissuta insieme, sarà anche un modo per ringraziare tutti della passione educativa, dell’umiltà
e della semplicità con cui viene animato  il CSI.

Scarica la Locandina – Natale-dello-sportivo 2017 – CSI

19 Dicembre 2017