“Virtù di carità” – Dante nelle chiese di Acireale

16/07/2017 - Acireale - Chiesa San Camillo

La diocesi di Acireale in collaborazione con l`associazione “Cento Campanili” e l`Istituto Istruzione Superiore Licei “Gulli e Pennisi” organizza una serie di incontri su “Dante nelle Chiese di Acireale, la Divina Commedia tra fede, arte e letteratura”.
Il secondo incontro dal tema “Virtù di carità” si terrà domenica 16 luglio 2017 alle ore 20.30 nella Chiesa di San Camillo di Acireale dedicata a “Santa Maria delle Grazie”.

“Dante nelle chiese di Acireale” è un esperimento che nasce da una passione condivisa, quella per l’autore della Divina Commedia, e che vuole essere un’offerta alla Città di Acireale da parte di alcuni docenti del Liceo Classico Gulli e Pennisi, della diocesi di Acireale, dell’associazione “Cento Campanili“, di alcuni privati cittadini, che ha incontrato il favore e il patrocinio del Vescovo di Acireale, S.E.R. mons. Antonino Raspanti. Tre chiese acesi, tre canti della Divina Commedia. Un incontro tra Fede, Letteratura e Arte: ecco cosa vuole essere questo esperimento. Uno storico dell’arte, un teologo, un italianista a dialogo e sullo sfondo i versi immortali di Dante accompagnati da intermezzi musicali.

16 Luglio 2017