Consegna del mandato agli anima-educatori

19/06/2017 - Stazzo - Chiesa San Giovanni Nepomuceno

Nell’imminente avvio delle attività legate all’Oratorio Estivo nelle comunità parrocchiali del territorio diocesano, il COORDA – Coordinamento Oratori Diocesi Acireale – invita quanti si impegneranno a vivere quest’esperienza a servizio dei ragazzi, a ricevere il Mandato degli Anima-Educatori dal Vescovo Mons. Antonino Raspanti lunedì 19 giugno 2017 nella chiesa “San Giovanni Nepomuceno” di Stazzo.
L`appuntamento è fissato per le ore ore 20:00 presso lo slargo di via Torrisi (Stazzo) e insieme con il Vescovo si raggiungerà la chiesa compiendo un percorso di riflessione.
Il tema che quest’anno sarà sviluppato nel corso delle attività dell’oratorio è “SÌ VA IN SCENA” e con l`ausilio di 10 parabole evangeliche gli animatori e i ragazzi avranno la possibilità di riscoprire i propri talenti.
Nel corso della serata saranno presenti 2 educatori del centro “Padre Nostro” del quartiere Brancaccio di Palermo fondato dal beato Pino Puglisi e saranno distribuiti i questionari sul Sinodo dei Giovani voluto da Papa Francesco.

28 Giugno 2017