Veglia diocesana di Pentecoste – La chiesa di Acireale invoca il dono dello spirito

03/06/2017 - Macchia di Giarre

Sabato 3 Giugno 2017 alle ore 20.00 si celebrerà la Veglia di Pentecoste nell’ Anfiteatro del Parco-Giardino di Macchia di Giarre, sito in Viale dello Jonio. Appuntamento annuale che l’intera comunità diocesana di Acireale attende con gioia e trepidazione, insieme al proprio vescovo, S.E. Mons. Antonino Raspanti, per invocare il dono dello Spirito Santo e rivivere l`esperienza degli apostoli riuniti nel cenacolo. La Veglia sarà occasione per incamminarci verso il Sinodo dei Giovani indetto da Papa Francesco per il mese di ottobre del 2018.
A partire dalle ore 19:00 diversi sacerdoti saranno disponibili per amministrare il sacramento della riconciliazione. Tutte le Associazioni, i Gruppi, le Confraternite ed i Movimenti della diocesi sono invitati a partecipare a questo momento di preghiera che esprime la comunione fraterna tra le varie componenti della chiesa diocesana locale.
Come di consueto, l`organizzazione della veglia è curata dalla Consulta Diocesana delle aggregazioni Laicali.

3 Giugno 2017