CSI ACIREALE, RIELETTO PRESIDENTE SALVO RAFFA

10 gennaio 2021 - San Paolo - Acireale

condividi su

Il Vescovo Raspanti: “Lo sport unisce tutti”

Domenica 10 gennaio 2021, nella sala conferenze della comunità parrocchiale San Paolo di Acireale, si è svolta l’Assemblea territoriale del comitato del Centro Sportivo Italiano (CSI) per il rinnovo delle cariche.  Hanno partecipato, tra presenza e remoto, il vescovo di Acireale mons. Antonino Raspanti, l’assistente don Egidio Vecchio, l’assessore allo Sport Fabio Manciagli, nonché i presidenti nazionale e regionale del CSI, rispettivamente Vittorio Bosio e Agnese Gagliano, oltre a Salvo Russo consigliere nazionale e Santino Smedile e Seby Gazzo, rispettivamente presidenti dei Comitati CSi di Messina e Catania.
Riconfermato presidente, all’unanimità dei votanti, Salvo Raffa, è stato eletto anche il nuovo consiglio composto da Elide Battiato, Sebastiano Cavallaro, Anthony Consoli, Daniele Graziano Mammana, Alessio Paradiso, Sebastiano Piro, Giuseppe Scandura ed Elia Torrisi; il ruolo di revisore dei conti è stato affidato a Salvatore Saitta.

Il vescovo Antonino Raspanti

Le parole rilevanti del vescovo Antonino Raspanti rivolte al presidente ed al nuovo consiglio direttivo con il compito di guidare l’associazione per il prossimo quadriennio: “Solo insieme, tutti gli attori coinvolti, potranno dare un valido contributo all’azione aggregante che la pratica sportiva porta con sè”. A tal proposito, infatti, il vescovo ha creato le condizioni per una futura collaborazione con la Fondazione Città del Fanciullo, perchè anche in ambito regionale, si creino sinergie che possano contribuire a nuove opportunità. “E’ importante l’ impegno di tuttiha continuato Raspantiper promuovere sempre di più un modello di sport educativo. Lo sport, penalizzato fortemente in questa emergenza pandemica, dovrà essere l’elemento trainante della ripresa, che vede nella formazione le basi per ripartire”.

Don Egidio Vecchio
“L’assemblea elettiva del CSI – Comitato di Acireale è avvenuta in un momento storico assai difficile – dichiara don Egidio VecchioPurtroppo anche le attività sportive a motivo delle attuali restrizioni governative, hanno subìto un rallentamento. Tuttavia l’intento di queste elezioni rimane inalterato: provare ad annunciare il Vangelo anche attraverso lo sport. Con questa consapevolezza, rivolgo i più sinceri auguri ai nuovi eletti e a chi è stato riconfermato per un proficuo servizio nella realtà del CSI”.
Salvo Raffa
“Un grande augurio ai nuovi incaricati – conclude Salvo Raffa –  e un grazie ai componenti uscenti. Un abbraccio a tutte le società sportive che da 70 anni ripongono fiducia al modello organizzativo del CSI.  Ancora grazie al vescovo e a don Egidio per la loro presenza e sostegno”.
condividi su

11 Gennaio 2021
X