MASCALI, L’IMPEGNO DELLA CARITAS PARROCCHIALE

GENNAIO 2020

DON ROSARIO DI BELLA: “FACCIAMO FESTA”

Articolo di Serafina Musumeci, responsabile Caritas Parrocchia “San Leonardo Abate”, Mascali

I volontari della Caritas della comunità parrocchiale di Mascali, guidata da don Rosario Di Bella, hanno risposto alla richiesta di aiuto di molte famiglie, che si sono ritrovate in piena emergenza in questo tempo di Natale, così particolare, a causa del Covid-19. Un ringraziamento speciale va ai volontari della Misericordia che hanno contribuito con una giornata di solidarietà per la raccolta di generi di prima necessità.

“Facciamo festa”, questo il monito del giorno di Natale del parroco don Rosario Di Bella ai volontari, che con grande generosità hanno distribuito il pranzo da asporto gentilmente preparato dalla  dottoressa Virginia Silvestro, medico della comunità, da Valeria Amante e da alcune famiglie. L’ impegno continua e sarà ancora svolto nei giorni dopo le feste, perchè crescono la paura e il disorientamento per la perdita del lavoro.
Si è grati inoltre al gruppo Maria Regina della Pace, ai volontari Orazio Puglisi, Giovanni Lo Castro, Alessia Giffone, Veronica Musumeci, Massimo D’Agostino e Rita Ferrara.

4 Gennaio 2021