Sant’Alfio, l’ACR un giorno in città

Attività estive 2020 - Sant'Alfio

A causa della Pandemia da Covid19, abbiamo vissuto un periodo molto particolare: la distanza fisica non ha permesso ai bambini dell’ACR di trascorrere, come di consueto, il sabato pomeriggio insieme .

Sabato 25 luglio c.a. si è svolta a Sant’Alfio, nella Piazza della Regione, la festa “UN GIORNO IN CITTÀ”e, seguendo gli orientamenti dettati dal Ministero degli Interni e dalla CEI (Conferenza Episcopale Italiana), si sono concluse le attività dell’ACR.

I bambini hanno trascorso un pomeriggio insieme e, ripercorrendo il tema dell’anno “È LA CITTÀ GIUSTA”, hanno visitato i luoghi principali del Comune di Sant’Alfio.

Il percorso, che prevedeva varie tappe, è iniziato con un momento di riflessione guidato dal parroco don Giovanni Salvia, si è snodato tra i vari luoghi simbolo della città, quali la chiesa, il municipio, la scuola,la piazza, il campo sportivo e la casa. Tra giochi, balli e divertimento il pomeriggio è passato in modo entusiasmante. L’idea di organizzare questa giornata è nata con gli incontri virtuali organizzati con i bambini nel corso del lockdown.

Rivedere i volti dei ragazzini, dopo tanto tempo è stata una bella emozione, che ogni giorno ci rende fieri del nostro ruolo di EDUCATORI.

Articolo di:

Mariacristina Cardillo