Progetto “Riscopri…Amo Santa Venera”

Agosto/Ottobre 2019 - Progetto "Riscopri...Amo Santa Venera"

Rossella Greco, don Roberto Fucile, Angela Monaco, Maria Brunetto

Inizia con questa interessante esperienza in diocesi, lo stage del Corso di formazione regionale di Tecnico dell’accoglienza turistica, per Rossella Greco, Angela Monaco e Maria Brunetto

Sotto la guida attenta di Mons. Giovanni Mammino, vicario generale, direttore dell’archivio storico e del museo diocesano, e di don Roberto Fucile, direttore regionale e diocesano per il Turismo, lo Sport ed il Tempo libero, le tre stagiste hanno ideato un itinerario dal titolo “Riscopri…Amo Santa Venera“, mirato alla riscoperta del culto della santa Patrona di Acireale per studenti di scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado del circondario acese.

Angela Monaco, Rossella Greco, Maria Brunetto

I giovani studenti verranno accompagnati al Parco Archeologico di Santa Venera al Pozzo ed al Museo diocesano di Acireale che attualmente ospita la mostra iconografica della santa acese.

Un ringraziamento particolare al vescovo di Acireale, mons. Antonino Raspanti, sempre attento, diligente e sensibile ad attività mirate a preservare e promuovere il territorio diocesano ed il suo ricco patrimonio, al fine di aumentarne il suo sviluppo.

Le tre tirocinanti sono liete e sicure di apportare inoltre un fattivo contributo al Parco Culturale ecclesiale dell’Etna, progetto già avviato dalla diocesi di Acireale.

Rossella Greco

29 Agosto 2019