Consulenza cause nullità matrimoniali

“La Chiesa deve accompagnare con attenzione e premura i suoi figli più fragili, segnati dall’amore ferito e smarrito, ridonando fiducia e speranza, come la luce del faro di un porto o di una fiaccola portata in mezzo alla gente per illuminare coloro che hanno smarrito la rotta o si trovano in mezzo alla tempesta” (Amoris Laetizia 291 cit. Relatio Synodi 2014,28)

La diocesi di Acireale, volendo dare seguito alle indicazioni della riforma del Processo Canonico (cfr. motu proprio “Mitis Iudex Dominus Iesus“), istituisce un Servizio diocesano di consulenza pastorale – giuridica per accompagnare i fedeli che intendano introdurre la causa di nullità del loro matrimonio.

Gli operatori del servizio ricevono ogni mercoledì dalle 9.30 alle 12.30 e nel pomeriggio, previo appuntamento, nei locali della Curia diocesana di Acireale (Largo Giovanni XXIII,3).

Per ogni informazione e appuntamento chiamare al numero 095/601102.

Il servizio è gratuito per tutti i fedeli