News


 
21/07/2017 - Acireale - Basilica Cattedrale
"VERGINE MADRE" - DANTE NELLE CHIESE DI ACIREALE

La diocesi di Acireale in collaborazione con l`associazione "Cento Campanili" e l`Istituto Istruzione Superiore Licei "Gulli e Pennisi" organizza una serie di incontri su "Dante nelle Chiese di Acireale, la Divina Commedia tra fede, arte e letteratura"
Il terzo ed ultimo incontro dal tema "Vergine Madre" si terrà venerdì 21 luglio 2017 alle ore 20.30 nella Basilica Cattedrale di Acireale .

"Dante nelle chiese di Acireale" è un esperimento che nasce da una passione condivisa, quella per l’autore della Divina Commedia, e che vuole essere un’offerta alla Città di Acireale da parte di alcuni docenti del Liceo Classico Gulli e Pennisi, della diocesi di Acireale, dell’associazione "Cento Campanili", di alcuni privati cittadini, che ha incontrato il favore e il patrocinio del Vescovo di Acireale, S.E.R. mons. Antonino Raspanti. Tre chiese acesi, tre canti della Divina Commedia. Un incontro tra Fede, Letteratura e Arte: ecco cosa vuole essere questo esperimento. Uno storico dell’arte, un teologo, un italianista a dialogo e sullo sfondo i versi immortali di Dante accompagnati da intermezzi musicali.

In allegato il programma e la locandina

Allegati:
locandina_dante_acireale.jpg     programma_incontri_dante_acireale.jpg    

Condividi
 
Tutte le news
 
Home