21/03/2017 - Acireale - Basilica San Sebastiano
QUESTIONE ISLAM - INCONTRO DI APPROFONDIMENTO CULTURALE E RELIGIOSO

Martedì 21 Marzo 2017 alle ore 19.30 nei locali della Basilica di San Sebastiano ad Acireale, il domenicano Marcello Di Tora, docente di islamistica e di teologia delle religioni presso la Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia «S. Giovanni Evangelista» di Palermo, tratterà l`argomento: "Questione Islam". L`evento, che vedrà la partecipazione del vescovo della diocesi S.E. Mons. Antonino Raspanti, è organizzato dalla Basilica di San Sebastiano in collaborazione con l`Ufficio diocesano per l`Ecumenismo ed il Dialogo interreligioso.
In un tempo in cui la nostra società si appresta a divenire sempre più multiculturale e multireligiosa, è fondamentale la conoscenza del fratello "diverso" per poter avviare processi di sana integrazione e di rispetto reciproco.

locandina_questione_islam_2017.jpg