Calendario

24/03/2017 - Giarre - Chiesa Madre
XXV GIORNATA DI PREGHIERA E DIGIUNO IN MEMORIA DEI MARTIRI MISSIONARI

Venerdì 24 marzo 2017, alle ore 19:30 nella chiesa parrocchiale di S. Isidoro Agricola in Giarre la diocesi di Acireale celebrerà la XXVª Giornata di Preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri.
“Non abbiate paura” è lo slogan scelto dalle Pontificie Opere Missionarie per la giornata che è occasione per tutti i cristiani di ricordare quanti hanno perso la vita a causa del Vangelo e per comprendere sempre più che la Marthyria, cioè la testimonianza, riguarda ogni fedele.
“Non abbiate paura” è l’invito che compare in ogni manifestazione di Dio ed è la frase che più ripete Gesù Risorto tutte le volte che si mostra ai suoi discepoli. Un invito che aiuta ad affrontare momenti bui, difficili, di persecuzione, sapendo che il Signore è sempre accanto ad ognuno di noi. È la stessa frase che dice un padre al proprio figlio che sta imparando a nuotare: “Buttati, non avere paura, ci sono io!” o mentre comincia a pedalare su due ruote. E dovendo immaginare la vita di un martire nei momenti prima del proprio martirio, ci piace credere che questa frase sia quella che si sentono più spesso dire da Gesù che li accompagna fino all’estremo della loro testimonianza.
Ancora oggi Gesù dice “Non abbiate paura” di affrontare ingiustizie a causa del Vangelo; di essere perseguitati perché scegliete di stare dalla parte dei poveri; di essere umiliati, oltraggiati, calpestati, perché perseguite con tenacia la via di Dio Padre; Non abbiate paura perché per voi è già grande la ricompensa.

In allegato l`elenco dei martiri missionari uccisi nell`anno 2016.

Allegati:
locandina_missionari_martiri_2017.jpg     lettera_missionari_martiri_2017.pdf     missionari_uccisi_2016.pdf    

Condividi
 
Successiva
 
Home