Calendario

27/03/2017 - Acireale - Cinema Margherita
PROIEZIONE DEL FILM LIBERAMI SU ESORCISMO E POSSESSIONI CON DIBATTITO PRESIEDUTO DAL VESCOVO

Lunedì 27 marzo l`Ufficio Comunicazioni Sociali della diocesi di Acireale si fa promotore della visione del film "Liberami" presso il cinema multisala Margerita di Acireale (via Cavour n. 26). Si tratta di un docufilm in cui la regista antropologa Federica Di Giacomo analizza il fenomeno dell`esorcismo in Sicilia mostrando uno spaccato autentico non solo dei riti di esorcismo, ma anche le storie di coloro che chiedono di essere liberati dalla possessione del male. Previsto un primo spettacolo alle ore 16:30 ed un secondo spettacolo alle ore 18:45, quest`ultimo preceduto da un`introduzione di S.E. Mons. Antonino Raspanti, vescovo della diocesi di Acireale.
Per mettere a fuoco alcuni punti di un tema così delicato come quello della possessione diabolica e dei riti di esorcimo, al termine della proiezione delle ore 18:45 ci sarà un dibattito animato dal vescovo della diocesi S.E. Mons. Antonino Raspanti e dal dott. Alessandro De Natale, psichiatra, psicoterapeuta, neurologo e dirigente medico di primo livello del Dipartimento di Salute Mentale dell`ASP3 di Catania.
Il film di Federica Di Giacomo, prodotto da Mir Cinematografica con RAI Cinema, si è aggiudicato nel 2016 alla 73esima mostra del cinema di Venezia il "Premio Orizzonti" come miglior film ed ha ricevuto una nomination come miglior film documentario al David di Donatello del 2017.  

Il costo del biglietto del film è di Euro 5,00 e presso gli uffici della curia diocesana è possibile acquistarli in prevendita dalle ore 9:30 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì (martedì escluso).

In allegato la locandina del film.

Per vedere il trailer clicca qui.
 

Allegati:
locandina_film_liberami.jpg     scheda_informativa_liberami.pdf    

Condividi
 
Precedente     Successiva
 
Home