17 DICEMBRE: DISPERSIONE SCOLASTICA E CONSEGUENZE, UNA SFIDA PER TUTTI

Facebooktwitterpinterestmail

IL VESCOVO RASPANTI: “L’ISTRUZIONE TUTELA LA DIGNITA’ DI OGNI UOMO”

Locandina
Venerdì 17 dicembre 2021, alle ore 17.30, avrà luogo ad Acireale nella sala conferenze dell’AIAS (Via Lazzaretto, 65) l’incontro pubblico  su “Dispersione Scolastica e Conseguenze. Una sfida per tutti”.
I relatori saranno Antonino Raspanti, vescovo di Acireale, Elena Bonetti, Ministro della Famiglia e delle Pari Opportunità e Maria Carmela Librizzi, Prefetto di Catania. Modererà l’incontro il giornalista Salvo Fallica.
La tematica sarà affrontata sotto le molteplici prospettive giudiziarie e legislative, nella consapevolezza che è necessario lavorare insieme per combattere le povertà educative. E’ urgente oggi contrastare l’abbandono scolastico, perché l’istruzione tutela la dignità di ogni uomo e contrasta ogni forma di microcriminalità.
Antonino Rapanti, vescovo
“Riflettere sulla formazione scolastica dei giovani e il danno che ne consegue dal momento in cui questa viene aggirata – afferma il vescovo Raspanti continua ad essere una delle principali sfide della società contemporanea. Le scorciatoie di qualunque genere, che vogliono eludere l’educazione e la responsabilità, impoveriscono l’intera comunità, il tessuto sociale e di fatto vanno ad erodere anche la cultura ed il modo di vivere”.

 

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram